Seminario "L'e-book tra editoria e conservazione"

IMG 8310Sabato 21 aprile 2018 presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico “Loperfido Olivetti” si è tenuto il seminario "L'e-book tra editoria e conservazione" tenuto dal dott. D. Scavetta dell’Associazione Culturale Energheia e dal Dott. S. Manfredi responsabile operativo della casa editrice digitale Edimill, a cui hanno attivamente partecipato gli studenti delle classi 3A, 3B, 4A e 5A del corso S.I.A coinvolti nel progetto “Editoria digitale” inserito nell’ambito dell’Alternanza scuola lavoro, accompagnati dalle docenti referenti del progetto: prof.sse R.Andrulli, M. Clemente e G. Martelli.

Nel corso del seminario i nostri studenti hanno illustrato i lavori già svolti e il flusso di lavoro utilizzato per la conversione di un libro cartaceo in libro digitale.

Il progetto  è nato con l’intento di voler coniugare le nuove tecnologie con l’arte e la letteratura,IMG 8323 allo scopo di fornire un ampliamento dell’offerta formativa per i nostri studenti. Il progetto consiste nella trasformazione di documenti,pubblicazioni, articoli, opuscoli cartacei in ebook al fine di consentirne la consultazione. Quest’anno il libro individuato è stato: “Le trincee preistoriche” di D. Ridola.

galleria fotografica