Alternanza Scuola-Lavoro 4A-SIA: editoria digitale

ragioneria2

copertina cattedrale buona1Si è conclusa l'attività di ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO - editoria digitale, promossa dall’Associazione culturale Energheia e dall’ITCG “Loperfido–Olivetti” di Matera, che ha visto coinvolti gli alunni della classe 4A Sistemi Informativi Aziendali nell’a.s. 2016/2017.

L’attività svolta nel corso delle ore di formazione ha consentito di acquisire specifiche competenze nell’ambito dell'editoria digitale grazie alla conversione di un libro di interesse storico culturale della città di Matera in diversi formati elettronici.

Il volume oggetto del lavoro è “LA CATTEDRALE DI MATERA NEL MEDIOEVO E NEL RINASCIMENTO” realizzato dalla CASSA DI RISPARMIO DI TRENTO E ROVERETO nel 1978 a cura di MARIA STELLA CALÒ MARIANI, CARLA GUGLIELMI FALDI e CLAUDIO STRINATI.

scarica il volume in formato epub

scarica il volume in formato mobi

scarica il volume in formato azw3 - zippato

scarica il volume in formato pdf

E' anche possibile ascoltare i brani più interessanti del volume grazie all'app per Android sviluppata dagli alunni.

 

Il libro sarà presentato nel corso della manifestazione Oltre il Confine - Giornata mondiale del libro organizzata dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019 Sabato 22 Aprile 2019 alle ore 11:00 in Piazza Duomo. Gli alunni leggeranno alcuni brani del volume e supporterrano gli utenti nell'installazione dell'app e nella fruizione dell'e-book.