banner PON 14 20 500X85

 PROGETTI PON GIA' ATTUATI:

  • 10.8.A3-FESRPON-BA-2015-28 Ambienti Digitali: "The Shared Lab"

 PROGETTI PON IN CORSO:

  • 10.1.1A-FSEPON-BA-2017-32 Inclusione sociale e lotta al disagio: "FormAzione per l'inclusione"
  • 10.3.1A-FSEPON-BA-2017-4 Formazione degli adulti: "Cittadini del XXI secolo"
  • 10.6.6A-FSEPON-BA-2017-12 Alternanza scuola-lavoro: "Lavoro oggi"
  • 10.6.6B-FSEPON-BA-2017-14 Alternanza scuola-lavoro all'estero: "Venez découvrir la Basilicate"
  • 10.2.2A-FSEPON-BA-2017-20 Competenze di base: "Imparo giocando"

 

Telegram logoITCG Loperfido-Olivetti ha attivato il proprio canale su Telegram, per rimanere sempre aggiornato su tutte le nostre attività, ricevendo una notifica sul tuo telefonino. Seguici su Telegram

Assemblea d'Istituto di Aprile 2018

38Lunedi 23 aprile 2018, presso il Palasassi di Matera, si è tenuta l’ultima assemblea dell’anno scolastico 2017/18 dell’ITCG Loperfido Olivett ,  durante la quale si è svolto il torneo di pallavolo.

Il primo match ha visto protagoniste la squadra della 1^A C.A.T.  contro quella della 1^A.F.M. che si è aggiudicata la vittoria. Il secondo match si è disputato tra  la squadra della 5^A R.I.M e quella della 3^A R.I.M. 

Al termine di questo secondo scontro, conclusosi con la vittoria della 3^A R.I.M., con grande sorpresa, Ignacio Ochoa, capitano della Bawer, e Vittorio Suglia,  ex alunno del nostro istituto e ora giocatore di pallavolo, hanno cortesemente concesso una breve intervista.

I due non hanno esitato a rispondere a ciò che i ragazzi chiedevano loro, riguardo al proprio lavoro e più in generale allo sport; ed entrambi, visibilmente compiaciuti per l’interesse mostrato, hanno consigliato ai ragazzi di inseguire i loro sogni anche se si dovessero incontrare lungo il cammino alcuni ostacoli.

In seguito ha preso la parola anche un alunno frequentante il nostro istituto, Alberto Montemurro, nonché compagno di squadra di Ochoa.

Dopo aver salutato queste due figure importanti per lo sport della nostra città, si è disputata un’ultima partita di pallavolo tra la rappresentativa dell’Olivetti e quella della Loperfido che ha portato a casa la vittoria.

Questo match finale è stato dedicato alla memoria di Davide e Giuseppe cosi come il torneo di calcio a 5 che porta il loro nome, le cui finali sono avvenute precedentemente.

A seguire ci sono state le premiazioni per le squadre di pallavolo vincitrici  e lo stesso è avvenuto per i ragazzi che hanno svolto il torneo di calcio vinto dalla squadra della 4^ A A.F.M.

A Rocco Barbarito di 4^A T. e Chiaromonte di 2^A T.L.  è andato il premio di capocannoniere rispettivamente con 13 e 16 goals.

I saluti finali hanno chiuso questa ultima assemblea dell’anno corrente.

galleria fotografica