banner PON 14 20

 ingleseb1

 francese
10.2.2A-FSEPON-BA-2017-20 
Competenze di base: "Imparo giocando"
Modulo: Comunico in lingua inglese
10.2.2A-FSEPON-BA-2017-20
Competenze di base: "Imparo giocando"
Modulo: Comunico in lingua francese
articolo1  matematica 
10.2.2A-FSEPON-BA-2017-20
Competenze di base: "Imparo giocando"
Modulo: L'articolo 1
10.2.2A-FSEPON-BA-2017-20
Competenze di base: "Imparo giocando"
Moduli: Matematica no problem e Matematica no problem 2

italia in europa

 ingleseB2

10.2.2A-FSEPON-BA-2018-13
Potenziamento della cittadinanza europea
Moduli: Cittadino Europeo 1 e Cittadino Europeo 2
10.2.3B-FSEPON-BA-2018-8
Potenziamento della cittadinanza europea
Modulo: Potenziamento linguistico
 arduino ecdl1
 10.2.2A-FSEPON-BA-2018-86
Pensiero computazionale e cittadinanza digitale: “Protagonisti nell'era digitale”
Modulo: Creatività e problem solving con ARDUINO
10.2.2A-FSEPON-BA-2018-86
Pensiero computazionale e cittadinanza digitale: “Protagonisti nell'era digitale”
Modulo: Certificazione ECDL base
 alternanza  adulti
10.6.6A-FSEPON-BA-2017-12
Percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro "Lavoro Oggi"
10.3.1A-FSEPON-BA-2017-4
Formazione degli adulti: "Cittadini del XXI secolo"

 Banner scuola 480x80

Banner scuola 480x802

Banner scuola 480x803

Gara Webtrotter 2018

squadraMercoledì 7 Marzo 2018 si è svolta la gara a squadre Webtrotter - il giro del mondo in ottanta minuti - promossa da AICA e MIUR e finalizzata a dimostrare le capacità degli studenti di fare ricerche attraverso l’uso di internet e dei dispositivi digitali.

Il progetto Webtrotter mette a tema la ricerca intelligente di dati e informazioni in rete, riprendendo – nell’odierno straordinario contesto tecnologico – la classica “ricerca scolastica”, che da sempre costituisce un fondamentale momento di formazione, si tratti delle discipline umanistiche o di quelle scientifiche.
L’obiettivo è di stimolare la formazione ad un uso appropriato dei nuovi strumenti digitali, le cui potenzialità non vengono adeguatamente sfruttate senza un approccio sistematico, critico e consapevole da parte dell’utente.

Per il nostro istituto hanno partecipato otto squadre formate da due ragazze e due ragazzi come da regolamento. Per ottanta minuti hanno risposto con passione ed entusiasmo ai quesiti proposti sul tema "Culture e curiosità dal mondo" mettendo in atto tutte le loro competenze e le migliori tecniche di ricerca nel web. 

Gli esiti della gara sono stati di buon livello per tutte le squadre, a cui vanno tutti i nostri complimenti, ma soprattutto un grande in bocca al lupo alla squadra della 3A-SIA, formata da Michele Acquasanta, Grazia Cancelliere, Serena Di Cuia, Gianluca Sassanelli,  che accede alla finale del 22 marzo 2017.

Un particolare ringraziamento va anche alle docenti G. Amati, M. Clemente, G. Martelli, F. Miserocchi, G. Santagada e D. Sorrentino che hanno guidato e preparato le squadre.

galleria fotografica